top

Termini e condizioni

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, le Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e la sottoscrizione di abbonamenti annuali, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.panoramasanita.it (nel seguito, il Sito).

2. Titolare del Sito è Sce SC Editore Società Cooperativa a r.l. (nel seguito l’Editore) con sede legale in Roma, Via Giunio Bazzoni, 1, P.Iva e C.F. 13224141005 – n. REA 1430819.

3.- Tutti gli acquisti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

4.Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti.

5. Sce SC Editrice Società Cooperativa a r.l. potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento.

6. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel sito operando con il sistema di e-commerce dello stesso. L’ordine di acquisto, per il quale è necessario e obbligatorio fornire alcuni dati identificativi, ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali. L’acquisto di un abbonamento al settimanale Panorama della Sanità o ad altri periodici editi dall’Editore effettuato attraverso il sito prevede una durata annuale. È possibile sottoscrivere l’abbonamento in qualsiasi giorno dell’anno. La durata è di un anno e, salvo se indicato diversamente, prevede l’invio settimanale di una copia da parte dell’editore all’indirizzo indicato dal Cliente all’atto della sottoscrizione e la consultazione online in formato PDF di tutti i numeri compresi nell’abbonamento stesso mediante accesso con User e Password. Il sistema, al momento della sottoscrizione dell’abbonamento genererà automaticamente user e password se, all’atto di acquisto, il cliente spunterà l’opzione di registrare il proprio profilo.

7.  L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Sce Sc Editrice mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.

8.  Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.

9. Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra l’Editore e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte dell’Editore. L’accettazione si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente.

Successivamente all’invio della risposta di conferma da parte dell’Editore, nel caso sia l’Editore stesso a riscontrare (a causa di errori di natura tecnica o formale) la non correttezza del prezzo, delle caratteristiche pubblicate sul Sito o della disponibilità dei prodotti, darà espressa comunicazione di ciò al cliente invitandolo ad effettuare, se ancora interessato, una nuova proposta. Ovvero provvederà al rimborso integrale di quanto pagato dal Cliente.

10.  Con l’invio dell’ordine, nelle modalità previste dal sistema di e-commerce del sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento.

11.  Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Essi non includono le spese di spedizione che sono computate separatamente all’atto dell’ordine a scelta del Cliente (Spedizione postale, Corriere espresso, ritiro in sede).

12.  I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati dall’Editore, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

13.  I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso carta di credito mediante circuito PayPal o bonifico bancario.

14.  Le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’istituto che gestisce la transazione. La confidenzialità dei dati anagrafici e bancari del compratore viene salvaguardata in ogni modo dall’Editore, il quale non può in nessun caso memorizzare i dati relativi alla Carta di Credito o all’accesso sulla piattaforma Pay Pal.

Le transazioni sono totalmente sicure, con l’utilizzo della tecnologia di SSL (Secure Socked Layer) e si avvalgono della tecnologia di PayPal, per cui tutti i dati sono completamente crittografati e non leggibili durante le fasi del processo. La crittografia si basa su di un algoritmo matematico, che serve per cifrare il testo in modo da renderlo assolutamente incomprensibile ad eccezione del destinatario. Inoltre l’algoritmo serve per l’autenticazione del testo, attraverso l’apposizione di una firma digitale, che e’ sinonimo di sicurezza e affidabilità circa la provenienza del documento.

Questa sicurezza viene ulteriormente garantita da PayPal, che svolge un ruolo di primaria importanza nell’autorizzazione dei pagamenti.

15. Il pagamento con bonifico bancario viene regolarmente registrato quale contratto di acquisto ma si intende perfezionato nel momento in cui il Cliente invierà per email (abbonamenti@panoramasanita.it) o per fax (065917809) copia della ricevuta di avvenuto bonifico.

Diritto di recesso, Foro competente e Privacy

16.  Il Cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni. La richiesta di recesso deve essere inviata entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Le modalità di recesso vanno concordate con l’Editore telefonicamente o per email. La spedizione del prodotto reso dovrà avvenire a cura del Cliente. A ricezione del prodotto reso e previa verifica dell’assoluta integrità dello stesso a insindacabile giudizio dell’Editore stesso, l’Ufficio Amministrativo procederà al rimborso del Cliente secondo le modalità precedentemente concordate.

L’Editore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.

17.  Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e l’Editore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Roma.

18.  L’Editore garantisce la tutela dei dati personali del Cliente secondo le normative vigenti.