-

Conte e Speranza firmano il Dpcm 17 maggio 2020

chigi

Delineato nel dettaglio quadro di convivenza con il coronavirus per ripresa delle attività commerciali e sociali. Il Testo. Gli allegati al Dpcm.

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro della Salute Roberto Speranza hanno firmato il nuovo Dpcm che disciplina il via libera alla riapertura della maggior parte delle attività commerciali e consente libertà di spostamento all’interno della propria Regione. Il testo fissa nel dettaglio – spiega la nota del Ministero – il nuovo quadro di convivenza con la pandemia che resta comunque di emergenza e segnata dalla presenza del coronavirus che, seppur in misura sempre minore, è ancora presente e continua a produrre nuove infezioni, con oltre 10mila persone ancora ricoverate con sintomi.
Allegati al Dpcm molti documenti, a partire dai diversi protocolli siglati con le varie fedi religiose per la riapertura dei luoghi pubblici di culto e poi i protocolli per la sicurezza sui luoghi di lavoro, per il trasporto pubblico, per i viaggi in areo e in nave. E infine il dettaglio delle misure che le attività commerciali e le altre attività che riapriranno a partire da oggi 18 maggio dovranno seguire.

 

Print Friendly, PDF & Email