-

Minacce al Direttore Generale dell’Azienda “Moscati”. Il manager: «Non mi lascio intimidire. Continuerò a lavorare con serietà e trasparenza»

Renato Pizzuti
Il Presidente di Fiaso: “Il vile gesto non colpisce soltanto Pizzuti, è un attacco ad una categoria di professionisti che ogni giorno lavora con sacrificio, serietà e grande spirito di servizio. Al collega tutta la nostra solidarietà e vicinanza”

In merito al deplorevole messaggio intimidatorio fatto pervenire al Direttore Generale dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, lo stesso manager Renato Pizzuti, nell’esprimere con decisione e determinazione una forte condanna e un grande rammarico soprattutto per le modalità attraverso le quali, di fatto, è stato minacciato, ribadisce – così come dichiarato alle Forze dell’Ordine – di non riuscire a comprendere le ragioni che abbiano potuto spingere qualcuno a compiere una tale azione. Nell’attesa che l’attività investigativa avviata dalla Polizia di Stato possa restituire elementi utili a individuare l’autore del gesto, il Direttore Generale evidenzia che quanto accaduto non comprometterà in alcun modo la sua attività manageriale, che continuerà a svolgere con serietà, concretezza, coerenza e trasparenza.

E al manager arriva la solidarietà della Federazione delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere, Fiaso. “Il messaggio intimidatorio a Renato Pizzuti – afferma il Presidente Giovanni Migliore – è un fatto insopportabile e deplorevole, che condanniamo con forza. Al collega tutta la nostra solidarietà e vicinanza”. “Il vile gesto non colpisce soltanto Pizzuti, ma è un attacco ad una categoria di professionisti che ogni giorno lavorano con sacrificio, serietà e grande spirito di servizio nell’esclusivo interesse dei cittadini – conclude Migliore -. Renato, così come ciascuno di noi, non si lascerà mai condizionare da questi inaccettabili gesti e proseguirà la sua attività con serietà e trasparenza, e il rigore che lo contraddistingue. A Renato Pizzuti e ai suoi cari tutto il nostro sostegno”.

Print Friendly, PDF & Email